flumini nel mondo

martedì 1 febbraio 2011

Giampaolo Loddo in biblioteca a Flumini

     Ieri 31 Gennaio 2011 il cabarettista Giampaolo Loddo si è esibito nella Biblioteca di Flumini proponendo alcuni scketh del suo vastissimo repertorio. La sua partecipazione si inserisce in un programma di diffusione della cultura che la Biblioteca di Flumini sta portando avanti con passione e impegno.
     La serata di ieri è stata rallegrata da un simpatico rinfresco.


        Alcuni dati sulla carriera di Giampaolo Loddo tratti dal sito  http://www.spettacolosardegna.it/ 
    Inizia la sua attività nello spettacolo nel 1949 come chitarrista. E'un artista poliedrico: chitarrista, cantante, cabarettista, attore teatrale e talvolta cinematografico, traduttore, parodista, scrittore di testi teatrali, ecc.

        Ha fatto parte di numerose formazioni musicali effettuando concerti in sale da ballo, nigth, piazze di tutta la Sardegna con alcune "tournee" fuori dall'Isola. Nel 1969 inizia la sua collaborazione con la sede RAI regionale vantando circa 300 trasmissionienze


.
            Nel 1976,con la nascita delle TV private inizia la collaborazione con VIDEOLINA Ideando e conducendo alcune trasmissioni tra cui il fortunatissimo "Calderone".
            Nel 1982 è tra i principali interpreti del film "CACCIA GROSSA " del regista LELLO DI PALMA.     
           Pur restando sempre attivo in campo musicale, nel 1989 entra a far parte della ompagnia "TEATRO STUDIO" dove è interprete principale di varie Commedie e Pieces teatrali di notevole successo,tutte trasmesse dalle TV locali. Sempre esercitando l'attività di attore e Cabarettista registra dischi e MC dei suoi scketh,monologhi,sue composizioni musicali e,talvolta,apprezzate traduzioni di brani di autori e musicisti famosi.
           Nel novembre 1999 porta in scena al Teatro Alfieri di Cagliari la sua "ILIADE 2000" con la compagnia " IS DE CASTEDDU", da Loddo stesso costituita , riportando un successo strepitoso tanto che la Stampa lo considera un avvenimento.


Nessun commento: