flumini nel mondo

sabato 2 marzo 2013

Alla scoperta della magia dei libri


ALLA SCOPERTA DELLA MAGIA DEI LIBRI


LETTURE PER GRANDI E PICCOLI
PROPOSTE  DA

ITAMICONTAS

BIBLIOTECA DI FLUMINI 28 FEBBRAIO 2013 0RE 17,30
Racconti …
Favole …
Brani  tratti da libri …


Accompagnati da patatine,pop- corn e merendine
Ingresso libero
             



(dalla presentazione di Paolo Maccioni)



Gentili signore e signori, questa sera è dedicata ai ragazzi e vuole essere un invito alla lettura e alla scoperta di quanto essa può darci aiutandoci in tutte le circostanze della nostra vita non solo per farci conoscere cose che non sapevamo prima, ma anche divertendoci o commuovendoci .
Dobbiamo perciò ringraziare coloro che con il loro impegno scrivono ciò  che leggiamo ed è per questo che sono molto felice della presenza  qui con noi di diversi autori di favole e racconti per bambini, per ragazzi e anche per grandi, i quali hanno aderito alla nostra iniziativa e vi partecipano con qualche loro lavoro come avremo modo di sentire.
Ringrazio quindi Costanza di Leio, la nostra amica Paola,  che oltre alle favole ha scritto per bambini anche delle canzoni,  ma anche  libri per adulti, l’ultimo dei quali, "La vita apparecchiata" sarà presentato prossimamente da "Itamiccontas",  La signora Bruna Milia  autrice di un interessante  libro su come era la vita di un tempo a Cagliari prima e dopo la guerra, vista da persone che hanno sofferto la fame, quella vera, e tante altre peripezie. Il signor Vincenzo Mereu, autore del libro "Messi d’oro sulle colline" che abbiamo presentato qui e che è anche autore di favole per bambini, di cui ne leggeremo una ,  ed altri che qui non menziono ma ai quali va comunque il nostro saluto e ringraziamento per la partecipazione. 

Un piccolo lettore ( Niccolò Palamuso)

Una grande lettrice (L'attrice Clara Murtas) 

La conduttrice (Isabella Maccioni)

La piccola sala della bilbioteca  gremita di gente

Una delle autrice ( Costanza di Leio)
Piccoli lettori


Hanno letto per i piccoli:: Niccolo Palamuso, Piero Pini, Andrea Passotti, Alice Pini, Clara Mocci, Marco Cogoni, Beatrice De Lucia, Niccola Mocci.
Hanno letto per i grandi: Francesca Serra , Costanza di Leio,Pino Floris, Enrica Boy, Clara Murtas

Nessun commento: