flumini nel mondo

mercoledì 13 giugno 2012

Flumini programma culturale


Si è recentemente costituito a Flumini un gruppo autogestito denominato Ittamicontas con lo scopo di diffondere nel territorio la cultura in tutte le sue varie espressioni.  Il gruppo è aperto a chiunque voglia partecipare e si riunisce ogni giovedì alle ore 17 nei locali della Biblioteca Comunale di Flumini, via mar Ligure 3

 ITTAMICONTAS?
Guppo di lettori autogestito
c/o biblioteca di Flumini
via mar ligure 3
tel. 070/8989014

                                                                           

Il gruppo Ittamicontas  in collaborazione con la biblioteca di Flumini e il Centro Anziani di Quartu, diretto dalla dott.ssa Carmina Sciolla,  ha predisposto fino alla data del 2 Agosto prossimo una serie di manifestazioni che si svolgeranno nei locali della biblioteca in via Mar Ligure, 3:

28 Giugno ore 15,00/19,30: mostra delle ceramiche prodotte dalle allieve del Centro Anziani e recital di poesie (ore 17,30). Nel corso della mostra verrà inserita una fase dimostrativa della lavorazione delle ceramiche.

5 Luglio ore 17,30: conferenza del professor Francesco Casula sulla civiltà nuragica con particolare riguardo alla zona di Flumini.

 19 Luglio ore 17,30: conferenza sulla Letteratura della Sardegna con la presentazione del primo volume della Storia della Letteratura Sarda,  pubblicato recentemente dal Professor Francesco Casula

26 Luglio ore 17,30: conferenza del professor Francesco Casula sulle invasioni barbariche nella costa di Quartu.

2 Agosto ore 17,30:  La lingua sarda e l’insegnamento a scuola, .a cura del Professor Francesco Casula.

Nessun commento: