flumini nel mondo

martedì 29 luglio 2008

Incendio nella cattedrale

E' con una punta di orgoglio che annuncio l'avvenuta pubblicazione ad opera della casa editrice Fratelli Frilli di Genova, del mio terzo romanzo " Incendio nella Cattedrale". La cattedrale è quella di Torino depositaria della Sacra Sindone, considerata dall'umanità il sudario che avvolse Gesù Cristo alla sua morte e di cui riproduce le sembianze. L'incendio è quello che si è sviluppato nell'Aprile del 1997 distruggendo in parte la Chiesa ma preservando per un miracolo la teca contenente il prezioso cimelio. Intorno a questo fatto, in una Torino angosciata per la presenza sempre più massiccia di irregolari ed extracomunitari, si snodano le vicende dei personaggi principali del romanzo: Manuela, una prostituta, Emilio Boratti, un assicuratore, Abdul pupillo dell'Imam di Torino, l'ispettore Arcangelo Diotisalvi, un sardo trapiantato a Torino.
Collana : I tascabili
Prezzo: € 12,00

Il libro verrà distribuito in Sardegna da: Agenzia Libraria Fozzi, Viale Elmas 154, Cagliari Tel. 0702128011 alla quale vanno indirizzate tutte le richieste.

Come in tutte le occasioni liete mi piace brindare idealmente al suo successo.

Paolo Maccioni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di leggere questa tua terza opera. Tanti auguri e in alto i calici! Marco D.

Anonimo ha detto...

In seguito alla lettura del libro ritorno sui miei passi e lascio un secondo commento. Col terzo Romanzo Paolo Maccioni ha superato se stesso da tutti i punti di vista. Mille volte meglio dei precedenti, "Incendio nella cattedrale" ha saputo conquistarmi fin dalla prima pagina. La fine, poi, è meravigliosa.
L'autore ha saputo dosare diversi ingredienti come l'amore e l'eros, il mistero e l'azione in maniera sapiente. Il risultato è un intreccio ben congegnato per un romanzo ricco di suspance.
Rinnovo i miei complimenti davvero molto sentiti.
Marco Diana