flumini nel mondo

lunedì 25 febbraio 2008

" I segreti del Presidente" di Paolo Maccioni

Ha visto una notevole partecipazione di pubblico la presentazione del romanzo " I segreti del Presidente" di Paolo Maccioni, avvenuta sabato 23 Febbraio scorso, nei locali del Museo" Il Ciclo della vita" del Cav. Giovanni Battista Musiu, a Quartu Sant'Elena. Presenti alla manifestazione, tra gli altri, la scrittrice Paola Alcioni e lo scrittore Enrico Pili .








La presentazione è stata curata dal giovane scrittore Marco Diana, autore di due libri di cui uno già in circolazione, intitolato " La musica in gola" (Altrimedia edizioni - Matera) e l'altro in attesa di pubblicazione. Diana, nella foto con Paolo Maccioni, è anche titolare del sito internet http://www.paesedombre.org/ che tratta quotidianamente argomenti di letteratura attuale.






Nel corso della presentazione sono stati letti alcuni brani del libro dall'artista Elisa Piano, laureata in filosofia, fondatrice del Centro Teatrale " Il Teatro dell'Anima", autrice dell'imponente monografia sul Museo " Sa Dom'e Farra", di cui è stata collaboratrice scientifica, ed animatrice di due concorsi letterari nazionali: " San Valentino: poesie e lettere d'amore" e " Le parole dell'anima".





L' accompagnamento con la chitarra è stato del poliedrico artista Armando Lecca, oltre che musicista, pittore e scultore.


Al termine dell'applaudita presentazione, la serata si è conclusa con un rinfresco.

Nessun commento: